Il mio primo approccio con il mondo dell’ottica è avvenuto all’età di 14 anni, quando in piena età adolescenziale e durante la pausa estiva, iniziai a lavorare presso il negozio degli zii.
Sin da subito capii, per la passione che mettevo in ciò che facevo, che quella sarebbe diventata la professione della mia vita.
Ricordo ancora oggi, come se fosse ieri, l’emozione provata al culmine del montaggio del mio primo occhiale da vista, “eccolo è pronto…”, quella fu la mia prima soddisfazione, da lì si aprì un lungo percorso di pratica e studio.
Il primo traguardo, dopo anni di intensa formazione, è avvenuto con il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Ottico nel 1997 presso l’istituto di Ottica M.
Buonarroti di Verona, a seguire l’esperienza di “direttore tecnico” durata 10 anni. Successivamente, il corso biennale di optometria, presso l’IRSOO di Vinci, (FI) e nel 2007 l’apertura, tanto attesa, di un’attività in proprio, che ancora oggi, gestisco con immense soddisfazioni e gratificazioni, da parte di una clientela in continuo aumento.
Oltre alla gestione del punto vendita, riesco a dedicare parte del mio tempo alla formazione di giovani che si approcciano agli studi di ottica, svolgendo il ruolo di insegnante di Laboratorio di Misure Oftalmiche, presso l’istituto Regionale Siciliano di Studi Ottici.
“Ogni persona è unica e merita di essere accompagnata e seguita attraverso soluzioni mirate, specifiche e personalizzate.”
Questo è quello di cui noi ci occupiamo quotidianamente.