- Adidas Eyewear
- Blackfin
- Burberry
- Carrera
- Chloè
- Dolce & Gabbana
- Eco by modo
- Emporio Armani
- Gucci
- Havaianas
- Italia indipendent
- Joystar
- Lightec
- Lookkino
- Marc Jacobs
- Max Mara
- Max & Co
- Moschino
- Onirico by Nannini
- Jimmy Choo
- Pierre Cardin
- Polaroid
- Polo
- Persol
- Tommy Hilfiger
- Rayban
- Ralph Lauren
- Safilo
- Silhouette
- Stepper
- Vanni
- Versace
- Zero RH+
- LongChamp
- AirDp
- Kate Spade
- Bayria
- Bust Out
- Dadà
- Catuma Eyewear
Sono montature Persol fatte dal 95 % di materiale riciclato, la struttura è una resina derivata dai semi di ricino, quindi materiale naturale, le cerniere e gli altri componenti metallici derivano invece da vecchie lastre di acciaio riciclato.
Per questo progetto di riciclo MODO ha già ricevute due certificazioni internazionali.
Inoltre per ogni occhiale venduto viene piantato un albero in Camerun per ridare alla terra ciò che in minima parte tolgono.
Dalla sua nascita nel 1856 in Inghilterra, Burberry è stato sinonimo di qualità, grazie alla resistenza, alla classicità e alla funzionalità che l’ha caratterizzato nella storia. In licenza dal 2006, Burberry è diventato un marchio leader nel mercato del lusso raggiungendo magnifici risultati a livello globale. Gli occhiali si ispirano all’innovativa collezione del ready-to-wear e agli accessori, giocando con le icone del marchio sia per l’uomo sia per la donna.
La straordinaria avventura di Carrera parte nel lontano 1956 e da allora è stato un susseguirsi di successi, ottenuti con passione.
Con tecnologie di ultima generazione e un design sempre attuale, l’heritage sportiva del marchio contamina l’urban style, fondendo perfettamente le due anime del brand.
Chloè, nome femminile che richiama sensualità e armonia dei sensi. Fu questo il motivo alla base della scelta di Gaby Aghion, stilista parigina di origine egiziana, che nel 1952 volle fondare una maison di prêt à porter femminile di alta qualità. La prima collezione fu presentata con successo nel 1956 e il brand fu a breve rinomato sulle passerelle internazionali più importanti. Chloè vanta la collaborazione artistica di Karl Lagerfeld, designer ufficiale del brand per oltre vent’anni, e di altri importanti giovanti talenti della moda.
Dolce & Gabbana è un marchio di lusso che trae la sua ispirazione dalle radici e dai valori autentici del suo DNA: la Sicilia, la sensualità e l’abilità sartoriale. L’essenza di Dolce & Gabbana risiede nei suoi aspetti contrastanti eppure complementari. In licenza dal 2006, le collezioni di occhiali vengono caratterizzate da uno stile moderno, forme innovative unite a materiali e dettagli lussuosi.
E’ Una collezione di occhiali innovativa che lascia tutti senza fiato! Modo è una linea pensata specificatamente per andare incontro ad esigenze di semplicità. Realizzate da designer giapponesi sono molto flessibili e leggere.
Creato agli inizi degli anni ottanta da Giorgio Armani, il marchio soddisfa le esigenze di una clientela alla moda che ama il DNA Armani. La cifra stilistica di Armani viene rivisitata in uno stile fresco e moderno, con design innovativi e colori di tendenza che si distinguono per linee, forme e materiali contemporanei.
Scopri la collezione di occhiali da uomo Gucci | Occhiali con lenti trasparenti e occhiali da sole aviator, rettangolari, quadrati, rotondi
Occhiali da sole e da vista Italia Independent. Scopri i modelli, prova le combinazioni e acquista online nello store ufficiale I-I.
La passione per le forme, il piacere al tatto di materiali pregiati e una creatività che guarda avanti facendo tesoro dei capolavori del passato sono alla base del progetto di quattro amici ottici che con la loro esperienza creanno quello che non c’è e che diventerà un occhiale Joystar.
Un evoluto design contemporaneo e una tecnologia specialistica indirizzata verso linearità e rigore caratterizzano le produzioni del marchio LIGHTEC. Una squadra di eccellenti studiosi e progettisti investe le proprie risorse verso l’individuazione di un sempre maggiore livello di comfort e prestazione ottica della montatura.
Il brevetto mondiale MOREL esalta la cerniera flex senza viti in ogni concept creativo, conferendo ad ogni occhiale una identità certa e la riconoscibilità di unaindubbia eleganza.
Lightec si rivolge essenzialmente ad un pubblico dinamico, volitivo, esuberante, capace di cogliere nella sintesi e nell’essenza gli elementi che imprimono differenziazione e stile.
Lightec è associato alla tecnologia d’avanguardia che è una inesauribile fonte di ispirazione: materiali,funzionalità, purezza e leggerezza. Questo permette a Lightec di sviluppare concept sempre attuali, al passo con i tempi e allo stesso tempo futuribili.
Lookkino è ciò che un bambino si aspetta: qualcosa di grande dietro un piccolo oggetto.
Lookkino è rispetto per il futuro dei bambini, è cura del loro sviluppo e delle loro esigenze, è salvaguardia del gioco.
Lookkino è attenzione ai desideri dei più piccoli e alla loro crescita.
Il brand si posiziona nella fascia alta del mercato del lusso. La collezione eyewear Marc Jacobs, caratterizzata da forme sofisticate e leggermente retrò, si distingue per il suo stile esclusivo e glamour.
La percezione è di una collezione discreta ma che crea un’immagine raffinata, valorizzata dall’utilizzo di materiali di elevata qualità, con un’impeccabile attenzione per i dettagli.
I prodotti si rivolgono ad un pubblico tra i 25 e i 45 anni, che vuole affermare la propria identità e personalità.
Max Mara è espressione di femminilità e di un’autentica eleganza senza tempo: si caratterizza per l’alta qualità dei materiali, il design moderno, il taglio sartoriale.
Nei prodotti Max Mara si compenetrano modernità e tradizione, eleganza e semplicità. La prima collezione di occhiali da vista Max Mara è stata lanciata nel 1998, con l’intento di veicolare quell’immagine di eleganza e di raffinatezza che trae ispirazione dalle altre linee di prodotti e accessori a marchio Max Mara.
Max Mara è un marchio indirizzato alla donna moderna: tra i 30 e i 50 anni, economicamente indipendente, che cerca occhiali eleganti, sofisticati caratterizzati da dettagli classici e non appariscenti. I prodotti vengono venduti in tutto il mondo, con particolare riferimento al mercato europeo e dell’Estremo Oriente.
MAX&Co. è un progetto retail di Max Mara Fashion Group dedicato a giovani donne attente alla moda, alla ricerca di uno stile unico, personale fatto di abiti, accessori e idee da mixare in libertà, creando linguaggi e codici moda trasversali e inediti.
Le collezioni di occhiali da sole e da vista MAX&Co., prodotte da Safilo Group, sono un imprescindibile complemento di stile, caratterizzati da design impeccabile e ricercato, forme sempre aggiornate, colori originali e materiali all’avanguardia.
Creativo, ironico, dissacrante… ecco a voi Moschino! Sotto la direzione creativa di Jeremy Scott, Moschino si distingue per la sua abilità di abbinare elementi di glamour satirico al lusso! Gli occhiali riportano gli elementi iconici del brand: le catene, le borchie, l’orsetto, tutti riproposti in chiave moderna e unica.
LE PERSONE FANNO LA STORIA …E LE COSE.
ONIRICO NASCE DA NANNINI, CHE PRODUCE OCCHIALI DAL 1954.
OGGI SCRIVIAMO UNA NUOVA STORIA, CREIAMO UN NUOVO OCCHIALE.
ONIRICO SIAMO TUTTI NOI.
CI TROVI A REGGIO EMILIA UNA CITTA’ NEL CUORE DELL’EMILIA
DA DOVE ATTINGIAMO TRADIZIONI, VOLONTA’ E GUSTO PER IL BELLO ED IL BUONO.
Jimmy Choo, un’icona degli accessori, si posiziona nel top end market con collezioni di occhiali da sole in acetato e metallo.
Il design innovativo enfatizza lo stile distintivo Jimmy Choo con colori vivaci e decori lussuosi che richiamano gli accessori del marchio.
Questi prodotti hanno tipicamente forme molto raffinate, firmate da Pierre Cardin, per rafforzare uno stile che caratterizza prodotti di successo. Classici e sempre attuali, sono altresì caratterizzati da dettagli preziosi e di classe.
Si tratta di un marchio molto conosciuto e apprezzato, con un design contemporaneo.
Al contempo, la collezione va oltre la tradizione esplorando nuovi percorsi stilistici: alcuni modelli traggono ispirazione da un design futuristico prodotto secondo l’eleganza propria di questo marchio.
Polaroid è una delle aziende leader mondiali nella tecnologia delle lenti polarizzate e uno dei brand di eyewear più conosciuti e apprezzati al mondo. La storia del marchio Polaroid si distingue per innovazione, tecnologia e design: grazie a collezioni di occhiali da sole di qualità eccellente, Polaroid è da sempre sinonimo di visione perfetta, protezione completa e design unico.
Le collezioni di occhiali Polaroid Core, Trend, Premium e RX sanno combinare perfettamente funzionalità e comfort. Tutti i modelli si distinguono per le lenti Polaroid UltraSight™ che garantiscono una visione perfetta e una protezione al massimo livello.
Le collezioni Polaroid confermano la capacità del brand di anticipare i trend futuri e di interpretarli in una gamma di prodotti per un look unico a un prezzo accessibile: design elegante e classico, ma allo stesso tempo urban e contemporaneo.
Polo Ralph Lauren interpreta la tradizione iconica di Ralph Lauren famosa in tutto il mondo e personifica la rinomata visione dello stile americano – classico ma brioso – per uomini e donne. Intramontabile e autentico, Polo Ralph Lauren è il simbolo costante del moderno stile di vita americano: disinvolto, dinamico, giovane e cool.
Sono montature Persol fatte dal 95 % di materiale riciclato, la struttura è una resina derivata dai semi di ricino, quindi materiale naturale, le cerniere e gli altri componenti metallici derivano invece da vecchie lastre di acciaio riciclato.
Per questo progetto di riciclo MODO ha già ricevute due certificazioni internazionali.
Inoltre per ogni occhiale venduto viene piantato un albero in Camerun per ridare alla terra ciò che in minima parte tolgono.
Tommy Hilfiger è un brand leader nel settore lifestyle, riconosciuto a livello internazionale per celebrare l’essenza del classico stile cool Americano, preppy ma con un twist di design.
Fondato nel 1985, Tommy Hilfiger è espressione di uno stile premium, di qualità e valore trasmessi ai consumatori di tutto il mondo attraverso un’ampia selezione di più di 25 categorie di prodotti, che spaziano da uomo a donna e bambino, da abbigliamento sportivo a denim, da calzature ad accessori. Inoltre, il marchio ha stretto molti accordi di licenza, per prodotti come fragranze, occhialeria, orologeria e arredamento. Con un focus sui consumatori di età compresa tra i 25 e i 40 anni, Tommy Hilfiger reinterpreta uno stile classico con un twist fresco, sofisticato e moderno ispirato alla passione di Hilfiger per la cultura pop – dalla moda all’arte, dalla musica allo sport fino all’intrattenimento.
La collezione Eyewear di Tommy Hilfiger presenta occhiali da vista e da sole che riflettono lo spirito giovane e l’attitudine irriverente che sono il cuore dell’identità del marchio. Le collezioni sono prodotte e distribuite dal Gruppo Safilo, creatore italiano e distributore mondiale di occhiali totalmente integrato fin dal 1878.
Stile senza tempo, semplicità e libertà di espressione sono i valori chiave di Ray-Ban, da generazioni un leader dell’occhialeria da sole e da vista. Dal suo debutto nel 1937 con il modello iconico Aviator, creato per le forze aeree americane, ad oggi, Ray-Ban ha mantenuto inalterata la sua riconoscibilità e la sua rilevanza culturale. Acquisito da Luxottica nel 1999, il marchio è diventato un vero e proprio sinonimo di stile, indossato da celebrità e personalità pubbliche in tutto il mondo.
Il mondo della moda porta l’impronta indelebile delle collezioni maschili e femminili di Ralph Lauren. Oggi anche il mondo dell’eyewear si ispira alle caratteristiche emozioni di Ralph Lauren: il romanticismo di Hollywood, le tradizionali atmosfere “città e campagna”, lo chic cittadino cosmopolita e il fascino dell’Art Déco. Grazie alla sua raffinata modernità e alle classiche proporzioni, ogni paio di occhiali è la vivida espressione dello stile elegante e sofisticato del loro creatore.
Safilo, fin dagli anni ’30, rappresenta il marchio storico del Gruppo su scala internazionale.
Le varie linee che lo compongono hanno contribuito a creare e mantenerne il prestigio con collezioni preziose e differenziate sui diversi target a cui sono dedicate.
Il marchio Stepper nasce nel 1970 in Germania grazie alla lungimiranza dell’ottico qualificato Hans Stepper.
La volontà di orientarsi verso un ragionato equilibrio fra design e tecnologia pone fin dalla sua nascita Stepper ad imporsi sul mercato come produttore di occhiali di eccellenza grazie alla continua e stretta collaborazione con gli ottici professionisti.
Stepper si rivolge ad un pubblico sia femminile che maschile, persone che ricercano un occhiale affidabile, comodo, pratico e leggero.
Il prezzo accessibile e convince una tipologia di persone che ama distinguersi con la certezza di un prodotto altamente qualitativo, confortevole e stilisticamente appropriato, declinato in una gamma di modelli e di colori ampia e versatile.
VANNI è un omaggio a Giovanni Vitaloni, Vanni per gli amici, nato a Milano nel 1907. Artista con mente tecnica, fondatore e ispiratore delle attività imprenditoriali delle generazioni familiari a seguire.
VANNI è l’avanguardia nel mondo dell’occhialeria creativa. Il bello è frutto di genio istantaneo sapientemente miscelato a cultura e stile, non è mai scontato: è un distillato di venticinque anni di ricercae sperimentazione. Il tocco made in Italy si coglie in ogni piccolo dettaglio. Come un profumo, pervade ogni progetto.
Gli occhiali da vista e da sole VANNI sono nati a Torino nel 1990, per vedere il mondo. Sono di casa a Milano, Parigi, New York, Tokyo e Sidney. Nell’eyewear design VANNI è sinonimo di originalità genuina applicata alla realizzazione di un occhiale. Osare, miscelare e creare abbinamenti unici è la sfida di sempre, nel segno del colore.
Quella di VANNI non è artigianalità, ma industria in edizione limitata.
Prestigioso marchio di lifestyle e di moda, simbolo del lusso italiano nel mondo, Versace è dedicato a chi desidera uno stile contemporaneo, sexy, sofisticato e dalla forte personalità. La collezione eyewear, in licenza dal 2003, è fortemente caratterizzata dall’estetica negli elementi decorativi che da sempre contraddistingue la Maison.
Dal lifestyle allo sport, rh+ propone codici diversi per altrettante collezioni di occhiali, ognuna con caratteristiche e performance diverse ma unite da una cifra stilistica immediatamente riconoscibile nel design. Il marcio offre occhiali sole estremamente sportivi ed ergonomici per un uomo dinamico.
Dichiaratamente ispirata alle borse Longchamp, la nuova collezione eyewear, composta da cinque modelli, si contraddistingue per le forme femminili, per i colori accesi e il design innovativo.
Design, cura del dettaglio e un soffio di glam e sporty per accessori e prodotti dall’appeal unico.
AirDP è espressione di design, un vero e proprio concept sinonimo di stile. Scopri tutti i prodotti della nostra linea presto on line.
Rivoluzioneremo il tuo modo di vedere le cose.
Infinite possibilità di esprimere te stessa, con Kate Spade puoi.
Bayria è un brand dedicato e ispirato alla sua terra, La Puglia. I nomi dei modelli degli occhiali la omaggiano. E lo stesso nome del marchio, Bayria è l’antico nome della città di Bari.
La qualità che si vede dagli occhiali Bayria è indiscussa, le forme ricercate, l’uso di materiali leggeri, che vanno ben oltre le linee classiche, soddisfanno la voglia di originalità e di differenziarsi dal mondo. L’unione tra lo stile e l’utilizzo di diversi materiali super contemporanei, in una chiave vintage e molto minimale, richiamano il passato, ma sono originalmente riprodotte in un gusto semplice e moderno.
Catuma è un giovane brand Made in Puglia, che progetta e sviluppa occhiali da vista e da sole di alta qualità.
Il marchio nasce dall’incessante ricerca della perfezione e dell’innovazione in continua evoluzione, dalla voglia di novità e di sperimentare materiali solitamente non declinati al mondo dell’occhialeria; nasce da una sfida, dal desiderio di mettersi in gioco e di dare libero sfogo alla “follia” creativa.