“A” COME AMINOACIDI: PROTEZIONE & BENESSERE DEGLI OCCHI

“A” COME AMINOACIDI: PROTEZIONE & BENESSERE DEGLI OCCHI

La nuova linea di Integratori Lacrimali agli Aminoaci

Con l’introduzione dei nuovi Integratori Lacrimali agli Aminoacidi, OPTOX lancia il poker di Aminoacidi che supera l’eccellenza e agevola il compito dell’Ottico-Optometrista nel trattamento dell’Occhio Secco e insieme, protezione della superficie Corneo-Congiuntivale.

Gli aminoacidi sono l’unità strutturale primaria delle proteine, possiamo immaginarli come piccoli mattoni che, uniti da un legame peptidico, formano, una lunga sequenza che dà origine alla proteina stessa. La funzione primaria degli aminoacidi è quella di intervenire nella sintesi proteica, necessaria ai processi di rinnovamento delle cellule. Nello specifico dei sostituti lacrimali consentono un valido aiuto nella divisione dei fibroblasti corneali, ottimizzano il processo di riepitelizzazione modulando alcuni fattori di crescita delle cellule stesse, favorendo la proliferazione e la differenziazione cellulare.

Gli aminoacidi più attivi a livello della superficie oculare sono:
• PROLINA
• LISINA
• GLICINA
• LEUCINA

Nei portatori di lenti a contatto favoriscono la riparazione delle cellule sottoposte a stress ipossico o al danneggiamento da continuo strofinamento. Oltre a favorire la riepitelizzazione corneo-congiuntivale, gli aminoacidi, a livello della superficie oculare, sono importanti per il supporto metabolico cheoffrono alle varie strutture della cornea:
• aumentano la densità dei cheratociti ed influenzano positivamente le strutture della matrice intercellulare;
• costituiscono le fibre di collagene presenti sia nello stroma che nella membrana basale;
• costituiscono i desmosomi necessari a mantenere l’integrità dello strato epiteliale.

Gli Aminoacidi aggiunti alle formulazioni con acido ialuronico o ipromellosa, uniscono al potere idratante e lubrificante le proprietà ristrutturanti e riepitelizzanti dei tessuti, non solo nei portatori di lenti a contatto, ma in tutti coloro che vivono i loro occhi durante una qualsiasi giornata.

Con la nuova linea di Integratori Lacrimali OPTOX agli Aminoacidi, (OPTOidro+ A, OPTOyal A e OPTOgel A), il grande vantaggio non è più soltanto quello di garantire idratazione e stabilità del Film Lacrimale con una Integrazione Lacrimale Mirata ad ogni specifica carenza, Acquosa, Mucinica o Lipidica, ma anche quella di poter offrire, grazie al ruolo svolto dagli Aminoacid, Prevenzione&Protezione Prevenzione, grazie al supporto metabolico che offrono alla superficie oculare; Protezione, grazie alla capacità di velocizzare la riparazione dei tessuti di tutta la superficie oculare e degli epiteli Corneo-Congiuntivali.

OPTOX fornisce, con questa proposta, un ausilio speciale alla secchezza oculare, sia che si parli di secchezza moderata o severa, in cui i fastidi possono essere di grado elevato, sia che si parli di secchezza marginale, causata soprattutto dall’ambiente che frequentiamo giornalmente.

Dagli stress causati dalle condizioni climatiche o dalle lenti a contatto, dalle ore trascorse negli ambienti artificialmente condizionati o riscaldati, a quei momenti in cui gli occhi sono pesanti dopo una giornata davanti al computer. Insomma, gli Aminoacidi sono i mattoni della vita che possono migliorare la vita dei nostri Occhi.

Fonte: http://www.optox.it/

3.775 comments